capodannoancona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Ancona e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Ancona, AN
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Il natale è sempre più vicino ed Ancona sempre più pronta ad accoglierlo. Gli eventi in programma in città per questa festa sono molti e non lasciano sguarnito alcun weekend a partire dal 24 Novembre fino alla celebrazione della venuta di Cristo.

Analizziamo quindi un po' più nel dettaglio cosa non dovete assolutamente perdervi se siete in città durante questo mese.

Primo appuntamento è con l'accensione del grande albero di natale. L'evento si terrà sabato 24 Novembre alle ore 18 circa. Da quell'ora Ancona sarà più affascinante che non mai e risplenderà ancora meglio grazie al bell'abete decorato che quest'anno è stato posizionato al centro di Corso Garibaldi, in piazza Roma.

Al suo fianco verrà anche inaugurato, sempre nella medesima data, un bel mercatino di natale. 

Ai piedi dell'albero quest'anno è stato anche allestito un palco dove si terranno esibizioni e spettacoli di danza da non perdere. Inoltre a pochi passi da qui verrà aperta anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio che quest'anno è stata ampliata potendo così ospitare ancora più atleti.

PROGRAMMA

Dal 24 novembre all’Epifania il Natale trasformerà Ancona in un paese delle meraviglie. 

Sarà ancora una volta la ruota panoramica la protagonista di questo periodo dell’Avvento. Svetterà su piazza Cavour e su tutto il centro, a poca distanza dal delizioso mercatino con le tipiche casette in legno disposte a cerchio attorno alla statua del Conte Camillo. Nella stessa piazza l`altra attrattiva sarà la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, la più bella mai vista finora, opportunamente collocata vicino alle maggiori attrazioni.

Ma le novità non finiscono qui: piazza Pertini con i suoi ampi spazi si trasformerà nel Bosco degli Elfi, interamente destinato ai bambini e ai ragazzi con le loro famiglie. Ricoperta da un grande prato verde, sarà affollata da alberi, casette e animata da elfi e personaggi delle fiabe, un vero sogno.

Nella più bella piazza di Ancona si svolgerà quest’anno il Presepe vivente del centro storico che richiama tantissimi visitatori e che si aggiunge a quelli di Candia e Pietralacroce.

back to top