capodannoancona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Ancona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoancona.com

Case e Appartamenti Capodanno a Ancona

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Ancona e dintorni

Scopri casali, case e appartamenti per festeggiare il capodanno ad Ancona e dintorni. Una occasione autonoma e spesso conveniente per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno ad Ancona e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Capoluogo delle Marche, guardiana dell'Adriatico, Ancona è una città vivace e ricca di attrattive che vale la pena scoprire. La si può considerare un luogo per tutti i gusti e le esigenze, con il tipico fascino della città marinara fortemente ancorata alle sue tradizioni ma capace di evolversi e restare sempre al passo con i tempi. Fondata nel lontano 387 a.C. dai Dori, ad Ancona passato e presente si fondono in un unicum che lascia il visitatore soddisfatto ed appagato.

Affittare case ed appartamenti a Capodanno ad Ancona e provincia può essere la soluzione ideale per un San Silvestro divertente ma lontano dal caos della metropoli.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento ad Ancona e provincia?

Per molte ragioni, in realtà. Il capoluogo delle Marche è accogliente e, da sempre abituato al continuo viavai di genti provenienti da ogni parte del pianeta, è anche bene organizzato dal punto di vista delle strutture ricettive.

Non solo hotel ed alberghi per ogni tasca ed esigenza, ma anche case ed appartamenti da affittare per tutta la durata della vacanza. A Capodanno in particolare, quando la città si riveste di luci e colori divenendo, se possibile, ancora più invitante del solito, le possibilità di alloggio si moltiplicano. Si può optare per l'affitto di case ed appartamenti nel centro storico, che nel periodo natalizio offre infinite possibilità di svago e di shopping, oppure per zone più appartate, ma comunque ben servite, dove è altresì possibile risparmiare in modo significativo.

Il Capodanno ad Ancona è allegro per adulti e bambini, ma meno chiassoso e dispersivo di quello tipico delle città più grandi.

E poi si mangia bene anche a prezzi abbordabili: per il cenone del 31 Dicembre non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Che tipo di case affittare ad Ancona e provincia per Capodanno?

La tipologia di casa o appartamento da affittare a Capodanno ad Ancona e provincia non è un problema. L'offerta è ampia, articolata e in grado di accontentare anche il turista più esigente. Prima di prenotare l'alloggio, è bene tuttavia valutare con attenzione alcuni aspetti. A seconda che ci si conceda una vacanza in coppia, in famiglia, da soli o con amici infatti, ci si può orientare verso l'una o l'altra soluzione.

Un appartamento in centro è l'ideale se si vuole vivere appieno la realtà cittadina, avere a disposizione tutti i servizi che occorrono e stare nel cuore dei festeggiamenti, ma una piccola villetta appena fuori città o in provincia va bene se invece si cercano soprattutto relax, pace e tranquillità.

Oppure si può scegliere un agriturismo, dove alla quiete della campagna circostante si accompagnano servizi di ottima qualità; la maggior parte di tali strutture offre il veglione e divertimenti dedicati ai più piccoli. Il B&B infine, è perfetto per un Capodanno "toccata e fuga".

Dove affittare casa ad Ancona e provincia per Capodanno?

Chi ama buttarsi nella mischia, stare nel cuore della festa e un pizzico di sana confusione, può affittare una casa o un appartamento ad Ancona centro, mentre chi preferisce le zone più defilate e tranquille, può orientarsi verso la periferia o una delle meravigliose cittadine della provincia, come Senigallia, Sirolo, Numana o Marina di Montemarciano. Il mare d'inverno ha un fascino irresistibile e trascorrerci l'ultimo giorno dell'anno non ha prezzo.

La provincia di Ancona è una zona a forte impatto turistico, soprattutto ma non esclusivamente estivo, ed anche nel periodo natalizio è possibile trovare alloggi di varie metrature e prezzi in grado di accontentare viaggiatori solitari, coppie e famiglie.

Cosa vedere ad Ancona e provincia per Capodanno?

Il Capodanno rappresenta un'ottima occasione per conoscere le bellezze di Ancona e della sua provincia. La Mole Vanvitelliana, costruita nel 1700 su progetto di Vanvitelli ed adibita nei secoli a vari scopi, oggi ospita solo eventi culturali. Al suo interno si trova il Museo Tattile Omero, che espone copie di alcune delle più importanti opere a livello mondiale.

Il salotto buono della città è Piazza del Plebiscito o Del Papa (in onore di Clemente VII), sulla quale si affacciano antichi e bellissimi palazzi e la Torre, il cui orologio, a mezzogiorno, indica l'ora con un simpatico motivo musicale. Da segnalare ancora l'Arco di Traiano, il Duomo di San Ciriaco e Santa Maria della Piazza.

Per quanto riguarda la provincia di Ancona, non mancate, se ne avete il tempo necessario, di visitare:

  • Senigallia, con le sue bellissime spiagge ed una movida notturna molto vivace
  • Loreto, uno dei luoghi più mistici delle Marche
  • Jesi, con il Museo su Federico II di Svevia
  • le meraviglie paesaggistiche del Monte Conero
  • Sirolo, perla dell'Adriatico
  • Tempio di Valadier, costruito in una grotta
  • Osimo, la "città senza testa"
  • Castelfidardo, città della fisarmonica.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
7281
back to top