capodannoancona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Ancona e provincia

Ville e Castelli Capodanno a Ancona

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Ancona e dintorni

Scopri Ville, Casali e Castelli per passare il cenone di Capodanno ad Ancona e dintorni. Un evento eccezionale in luoghi storici allestite per festeggiare l'ultimo giorno dell'anno.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno ad Ancona e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se amate passare qualche giorno di vacanza tra monumenti, castelli, antiche dimore, e state valutando di programmare le prossime festività di fine anno, trascorrendo il Capodanno in Ville storiche e Castelli ad Ancona e provincia, vi proponiamo alcune idee per conoscere un po' meglio il territorio di questa città e della sua provincia.

Il suo centro storico di origine medievale affacciato sul mare Adriatico ha molto da offrire tra arte e architettura, chiese, panorami e spazi verdi, cucina tradizionale e la sincera ospitalità marchigiana. Ancona ha anche una particolarità: è l’unica città italiana da cui si può ammirare sia l’alba sia il tramonto sul mare ed il luogo di questa osservazione è il Duomo di San Ciriaco.

Il fulcro delle festività di Capodanno è piazza del Plebiscito ed il lungo mare, ma in tutta la città sono tanti gli eventi organizzati: spettacoli itineranti, mostre, concerti e tanto altro, distribuiti nei vari quartieri cittadini.

Potrete passeggiare per il centro e visitare le tante chiese, tra le quali spicca la Chiesa di Santa Maria della Piazza, visitare il parco del Passetto, per poi giungere all’Arco di Traiano e alla Mole Vanvitelliana. Se amate anche i percorsi sotterranei, da qualche anno è in corso la riscoperta della parte più nascosta della cittadina marchigiana.

Ma anche la provincia di Ancona è assolutamente da visitare, a pochi chilometri troviamo la Riviera del Conero, con Sirolo, Numana e all’interno il paese di Recanati e Loreto, meta di pellegrinaggio presso l’omonimo santuario.

Oppure passeggiare tra i borghi di Corinaldo, Offida e Offagna, o fare una escursione alle Grotte di Frasassi.

Quali sono i Castelli ad Ancona e provincia?

Se state valutando di passare Capodanno in Ville storiche e Castelli ad Ancona e provincia, potrete approfittare per visitare i vari castelli e rocche ubicate sia in città che nei vari borghi medievali della provincia.

Ad Ancona la principale struttura è La Mole Vanvitelliana conosciuta anche come Lazzaretto. Nata su un progetto di Vanvitelli con lo scopo di farne un magazzino per le merci del porto, una struttura difensiva ed un Lazzaretto dove tenere in quarantena le persone che provenivano da paesi lontani.

Anche in provincia troviamo tanti castelli sia nelle campagne che nei vari borghi e tra questi abbiamo: il castello di Monterado, di Arcevia e quelli di Castelfidardo, Fabriano, Jesi e Senigallia e tanti altri, tutti visitabili, abbinando una visita nei paesi e passare un Capodanno in Ville storiche e Castelli ad Ancona e provincia.

Quali sono le Dimore e Ville storiche ad Ancona e provincia?

Anche passare Capodanno in Ville storiche ad Ancona e provincia, non potrà lasciarvi insoddisfatti, considerate le tante opportunità offerte da tutto il territorio.

Ancona è ricchissima di palazzi e dimore storiche, tra queste citiamo il Palazzo del Governo, affacciato sulla centrale piazza del Plebiscito, o Palazzo Podesti dove ha sede anche la pinacoteca e molti altri distribuiti in tutto il suo grande centro storico

Passando per la provincia, sono tante le ville e le dimore storiche distribuite sul territorio e tra questi ad Ostra, Corridonia, Treia, Fermo, Fabriano, molte delle quali risalenti ai secoli scorsi.

Perché passare il Capodanno in Ville storiche e Castelli ad Ancona e provincia?

Passare un Capodanno in Ville storiche e castelli ad Ancona e provincia, significa passare questi giorni di festa in un contesto unico, elegante ed impregnato di storia.

In genere l’organizzazione degli eventi di fine anno offre l’occasione di vivere questa speciale serata in un contesto unico, romantico e tranquillo, immersi nelle atmosfere che queste antiche dimore regalano.

Potrete decidere di passarlo in compagnia del vostro partner, in famiglia o con un gruppo di amici e qualsiasi esigenza abbiate sarà sempre pienamente soddisfatta, trovando il sito giusto e visitando anche i territori nei quali sono ubicate.

Se amate le ville storiche, tra le tante che organizzano eventi, troviamo villa Sanzio ad Ancona, ed in alternativa, se siete amanti degli antichi castelli, potrete decidere per qualcuno dei tanti presenti in provincia, dove sono tanti gli eventi organizzati per passare il Capodanno in Ville storiche e castelli ad Ancona e provincia.

Ricordate che l’organizzazione del Capodanno in Ville storiche e castelli, di solito richiede di fare attenzione ai tempi di prenotazione, in quanto spesso sono luoghi molto richiesti.

Anche perché, consentono anche di abbinare la visita del territorio nel quale sono ubicate, festeggiando la fine dell’anno in dimore esclusive, ma anche molto richieste.

Anche il pernottamento deve essere organizzato al meglio, in quanto non sempre queste antiche ville e dimore, offrono la possibilità di dormire, e se lo permettono spesso non riescono a soddisfare tutte le richieste.

Se state quindi valutando di prenotare, non avrete problemi nel trovare un alloggio nelle vicinanze. Partendo da Ancona e passando per tutti i centri della provincia, la disponibilità di hotel, b&b, agriturismi, case vacanze ed altro sarà sempre in grado di soddisfare ogni esigenza, sia logistica che di gusto ed anche economica.

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
5656
back to top