capodannoancona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Ancona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoancona.com

Capodanno a Ancona per famiglie con bambini

Trova le migliori opzioni per Famiglie con bambini, a Capodanno a Ancona e zone limitrofe

Conosci come celebrare al meglio il capodanno con le proposte che includono il target per famiglie con bambini, ad Ancona e zone vicine. Vedi di seguito alcune delle nostre opportunità.

Vedi anche:

Per ottenere altre informazioni su offerte adatte a famiglie con bambini, di Capodanno ad Ancona e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Se state pensando di passare il prossimo Capodanno ad Ancona e provincia per passare qualche giorno di vacanza insieme ai vostri bambini, potrete trovare sia in città che nei borghi della provincia, tante idee per rallegrare queste vacanze natalizie. Le cose da fare e da vedere a Capodanno ad Ancona e provincia? se siete famiglie con bambini non mancano.

Il fulcro dei festeggiamenti di Capodanno si trova in piazza del Plebiscito, dove vengono organizzati i principali eventi e tra questi un lungo concerto e i fuochi artificiali di mezzanotte. Tra le cose da visitare passeggiando per il centro storico, ci sono sicuramente il palazzo del Governo, la torre civica con l’Orologio e tanti antichi palazzi. Oppure la fontana del Calamo e nelle vicinanze del porto l’Arco di Traiano, costruito in epoca romana.

Cosa visitare per Natale e Capodanno ad Ancona e provincia?

Passare le feste di Capodanno ad Ancona e provincia con i vostri bambini, è l’occasione per dedicare un po' di tempo a visitare questa bella città di mare. Come ogni anno nell’arco di tutto il periodo natalizio, ad Ancona viene installata una grande ruota panoramica, e viene anche montata la pista per il pattinaggio sul ghiaccio.

Nel centro storico non mancano i vari mercatini artigianali, dislocati nei vari quartieri storici della città e per la gioia dei vostri bambini, è possibile effettuare un bel giro turistico con il trenino che gira per tutta la città, infine in piazza Roma vi attende un grande albero di natale posto al centro della piazza.

Anche la provincia di Ancona si anima e si veste a festa, potrete visitare Falconara marittima con suoi mercatini natalizi e le belle scenografie a carattere natalizio che incorniciano tutto il centro storico. Qui viene anche organizzata la caccia al tesoro di Natale per poter giocare con i vostri ragazzi e passare bei momenti in loro compagnia, oltre a tanta animazione, spettacoli di vario genere e concerti.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini ad Ancona e provincia?

Se verrete per Capodanno ad Ancona con la famiglia ed i vostri bambini, potrete visitare il parco del Cardeto o andare al passetto, dove sono presenti varie grotte in riva al mare. È possibile raggiungerle tramite delle comode scalinate che scendono fino al mare, o in alternativa utilizzare l’ascensore dedicato.

Altro luogo da visitare con i bambini il grande parco giochi del Forte Altavilla, che sorge all’interno della ottocentesca fortificazione della antica città di Ancona, che si trova all’interno del quartiere di Pietralacroce.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini ad Ancona e provincia?

Il centro storico di Ancona è di origine medievale ed è affacciato sul mare Adriatico. Per chi ama l’arte e l’architettura, ha molto da offrire tra arte e architettura, chiese, panorami e spazi verdi, cucina tradizionale e la sincera ospitalità marchigiana.

Ancona ha anche una particolarità: è l’unica città italiana da cui si può ammirare sia l’alba sia il tramonto sul mare ed il luogo di questa osservazione è il Duomo di San Ciriaco. Potrete passeggiare per il centro e visitare le tante chiese, tra le quali spicca la Chiesa di Santa Maria della Piazza, visitare il parco del Passetto, per poi giungere all’Arco di Traiano e alla Mole Vanvitelliana. Se amate anche i percorsi sotterranei, da qualche anno è in corso la riscoperta della parte più nascosta della cittadina marchigiana.

Ma anche la provincia di Ancona è assolutamente da visitare, a pochi chilometri troviamo la Riviera adriatica con le città di Senigallia e Falconara, mentre all’interno della provincia, incontriamo tanti borghi di tessuto medievale come Recanati e Loreto, meta di pellegrinaggio presso l’omonimo santuario, Corinaldo, Offida e Offagna e tanti altri tutti affascinanti vista anche la loro veste natalizia di questo periodo.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie ad Ancona e provincia?

Ancona è al centro delle Marche, ed interamente affacciata sul mare Adriatico e tutto il territorio di questa Regione è ricco di boschi e di fertili campagne per tutti gli amanti della natura. Per chi ama condividere con i propri ragazzi le bellezze naturali, non può mancare una visita a tutta la Riviera del Conero, con i suoi centri tutti affacciati sul mare quali: Numana, Sirolo e Portonovo, e tutti immersi anche nella splendida macchia mediterranea caratteristica di questo promontorio.

In provincia troviamo anche tanti parchi geologici, posti all’interno dei vari complessi di grotte che caratterizzano questa Regione. Dalle più note e conosciute grotte di Frasassi presso l’abitato di Genga, fino a quelle di Camerano, che percorrono il sottosuolo del centro storico dell’omonimo paese, in uno scenario molto suggestivo.

Se verrete a Capodanno ad Ancona e provincia con Famiglie e bambini, non avrete che l’imbarazzo della scelta, tra le proposte offerte da Ancona e dai tanti paesi e borghi dei dintorni.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6264
back to top