capodannoancona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Ancona e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoancona.com

Capodanno a Ancona per Coppie di innamorati

Trova le migliori proposte per target Coppie, di Capodanno a Ancona e zone vicine

Scopri in che modo celebrare al meglio l'ultimo dell'anno con le migliori offerte che includono il target adatto per coppie, ad Ancona e zone limitrofe. Valuta di seguito alcune delle nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere informazioni aggiuntive su proposte adatte ad un target di coppie, a Capodanno ad Ancona e dintorni, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Un Capodanno per coppie in una città romantica, bella, accogliente, dove sia possibile coniugare relax e divertimento a misura di innamorati? Ancona potrebbe essere la meta ideale. Capoluogo delle Marche, città di origini antiche ma efficiente ed organizzata dal punto di vista turistico, Ancona è un centro vivace, abituato a continui flussi di persone e cose ma, al tempo stesso, decisamente "a misura d'uomo", lontana dal caos delle metropoli e pertanto perfetta per chi desidera un Natale e un Capodanno non troppo chiassosi e dispersivi.

Ad Ancona c'è tanto da fare e da vedere, meglio se in due, poiché non mancano scorci romantici tutti da vivere e attività in grado di rendere diverso dal solito il rituale saluto all'anno nuovo.

Ecco qualche consiglio per godersi un Capodanno per coppie ad Ancona e provincia.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno ad Ancona e provincia?

La prima e più immediata attrattiva di Ancona? Il mare, naturalmente! Chi lo adora anche d'inverno, non dovrebbe perdere l'occasione di trascorrere il San Silvestro in questa città considerata una delle perle dell'Adriatico. E sì perché se è oggettiva l'impossibilità di tuffi e bagni di sole o in acqua, è altrettanto vero che le cose da fare sono ugualmente tante ed anche molto divertenti.

A Natale e Capodanno Ancona si riempie di luminarie, spettacoli, mercatini, fiere e presepi, pertanto una coppia non ha certo il tempo di annoiarsi. Idem per chi ha bimbi al seguito: fra Casa di Babbo Natale, spettacoli ad hoc e iniziative dedicate ai più piccini, la vacanza trascorrerà allegra e serena.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie ad Ancona e provincia?

Negli ultimi anni ad Ancona e provincia, diciamo pure nelle Marche in genere, nelle zone termali sono sorti centri benessere da sogno, ideali per staccare dalla solita routine e ritrovare la forma facendosi coccolare da mani esperte e sottoponendosi a trattamenti di salute e bellezza all'avanguardia. Prendersi cura di sé dovrebbe essere un imperativo per ognuno di noi, ma non sempre si ha il tempo disponibile per farlo.

Il Capodanno per coppie ad Ancona e provincia? potrebbe essere l'occasione giusta. Segnaliamo le Terme dell'Aspio a Camerano e le Terme di Frasassi a Genga: saluterete l'anno vecchio e darete il benvenuto a quello nuovo in forma smagliante!

Quali sono gli itinerari romantici per coppie ad Ancona e provincia?

Le Marche sono disseminate di itinerari romantici, perfetti da scoprire in due, e il territorio di Ancona non fa eccezione. Lo sapete che qui si trovano alcuni dei borghi più belli d'Italia? Si tratta di paesi e piccole cittadine antiche dall'atmosfera senza tempo, che nel periodo natalizio si carica di ulteriore luce e magia.

Quando si fa riferimento a borghi romantici, uno dei primi nomi che viene in mente è Gradara. E come potrebbe essere altrimenti visto che proprio qui si consumò una delle storie d'amore più tragiche della storia? Stiamo parlando di quella fra Paolo e Francesca, citata da Dante nella Divina Commedia. Il Castello di Gradara conserva intatto il fascino del passato e per il visitatore è facile immergersi in echi e ricordi provenienti da lontano.

Ci sono poi i piccoli borghi della Riviera del Conero, un mix di mare, colline e storia decisamente mozzafiato, un tour insolito e completo, capace di accontentare anche gli innamorati più esigenti in fatto di viaggi.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie ad Ancona e provincia?

Arte, storia e bellezze naturali sono parte del corredo di Ancona e della sua provincia. Oltre al mare e agli scorci che lo vedono protagonista, la città è il punto di partenza per visitare la Riviera del Conero, un promontorio intorno al quale sorgono caratteristici borghi adagiati sulle tipiche colline marchigiane, fatte di dolci declivi e il verde dalle mille sfumature.

Numana e Sirolo, solo per fare qualche nome fra i più celebri ed apprezzati, vi lasceranno senza fiato, ma lo riprenderete in fretta se vi concederete una romantica cena in un ristorantino dove poter gustare la gastronomia locale, ovviamente a base di pesce.

E se passaste proprio qui la sera del 31 Dicembre? Vi aspettano un cenone da favola, ospitalità e tanto, tanto divertimento dalla sera fino alle prime luci dell'alba!

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1417
back to top