capodannoancona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Ancona e provincia

Capodanno ad Ancona 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro ad Ancona in piazza e per le vie del centro storico

Il Capodanno è una delle feste più sentite in tutta Italia e ovviamente la bellissima città di Ancona non fa eccezione. Per tutti coloro che volessero venire nella città marchigiana per festeggiare l'ultimo giorno dell'anno, ci sono tante cose da fare e da vedere.

Iniziando dal capodanno a Ancona in piazza, tre delle piazze dove solitamente si organizzano eventi e concerti sono Piazza del Plebiscito (nota anche come Piazza del Papa), Piazza Roma e Piazza Cavour.

Qui, come detto, ci sono concerti e locali dove poter festeggiare l'ultima notte dell'anno partendo dall'aperitivo e fino ai fuochi d'artificio ed oltre. Dopo la mezzanotte tutti coloro che vogliono musica e divertimento fino al mattino possono spostarsi nelle discoteche e ballare con gli amici o con il partner. Lo scorso anno ad animare la serata c'è stata l'animazione di Radio Arancia.

Anche nelle città vicine al capoluogo marchigiano è possibile assistere a degli eventi spettacolari, come Senigallia, dove la festa andrà avanti dalla sera del 31 dicembre fino alle prime luci dell'alba del primo gennaio. A Jesi, in Piazza della Repubblica, abbiamo visto negli anni passati il comico di Colorado Cafè, Alberto Farina, e il musicista Stefano Ligi.

Tornando nel capoluogo, questa città è fantastica per passare un ottimo capodanno Ancona in piazza. Tra le varie scelte da seguire, come detto, il concerto, che sarà intervallato dai classici fuochi d'artificio, il modo migliore e più colorato per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Il capodanno Ancona in centro è ottimo anche per coloro che vogliono semplicemente tenere il cenone a casa, magari in compagnia di amici e parenti, e uscire nel dopo cena per un giro per le vie del centro città, unendosi alla gente in festa.

PROGRAMMA CAPODANNO A ANCONA IN PIAZZA E IN CENTRO

Ancona offre un gran numero di eventi per celebrare il capodanno. Come ogni anno infatti la città ha già pubblicato il programma di che cosa sarà organizzato per permettere ai numerosi turisti che la affollano di scegliere con tutta calma quale sarà l'evento a loro più gradito.

La regina della serata sarà la piazza principale della città: piazza Plebiscito. Per l'occasione, come oramai consuetudine da parecchi anni, verrà montato un palco sul quale potranno esibirsi diversi artisti.

Ancora Piazza del Plebiscito centrale per festeggiare il capodanno in città per il quarto anno consecutivo.

Quest`anno ci sarà una grande novità: la serata sarà quasi interamente dal vivo, con due concerti di altissima qualità musicale e capaci di infiammare il pubblico fino a tarda notte.

Introdotta, fino a mezzanotte, da un djset a cura di EVE, salirà sul palco dopo il tradizionale brindisi una delle più talentuose cantautrici dell’attuale scena italiana, MARIA ANTONIETTA . Con un set ricco di fascino e la sua inconfondibile voce, Maria Antonietta porterà ad Ancona la migliore musica live degli ultimi tempi.

Dopo la sua esibizione, toccherà, invece, a un gruppo di culto della scena italiana degli ultimi venti anni, i MEGANOIDI. Una band che ha all’attivo produzioni che hanno fatto pensare, riflettere, ballare e divertire migliaia di giovani di tutto il Paese, e che approda nel pieno di una seconda giovinezza.

 Il programma della serata ha inizio a partire dalle ore 22.00 quando sul palco si avrà il dj set ad opera di Eve che durerà fino a mezzanotte. A quel punto verrà dato spazio al grande brindisi che coinvolgerà tutta la folla e alla classica celebrazione della venuta del 2019 con fuochi artificiali.

A partire dai primi minuti del 2019 inizierà il concerto di Colapesce. La serata poi continuerà fino alle prime luci dell'alba con la musica dei dj Jolly Mare.

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Ancona è consigliabile sempre contattare il comune di Ancona e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top