capodannoancona.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno ad Ancona e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Ancona

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Ancona, AN
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Ancona vanta una tradizione ormai decennale nell'organizzazione di mercatini di Natale. Anche quest'anno ovviamente la tradizione sarà rinnovata e, come ormai consuetudine, si terrà in piazza Cavour.

E' infatti ormai da qualche anno che le stupende casette in legno non affollano più il centro storico ma hanno trovato sede appunto in piazza Cavour che dopo il restauro è diventato un vero e proprio fulcro della città e sede designata di qualsiasi evento.

Se lo visiterete troverete un’atmosfera magica e arricchita anche dalla ruota panoramica che tanto successo aveva avuto. Per i più piccoli ci sarà anche una pista di pattinaggio su ghiaccio.

Più che un mercatino potrà essere considerato un vero e proprio villaggio del natale che non avrà nulla da invidiare a Rovaniemi in Finlandia eccetto forse la neve.

Inaugurati già a partire dal 23 novembre, i Mercatini di Natale animano già il Capoluogo, con tante iniziative originali. Si va dalle casette di legno di Piazza Cavour agli altri mercatini sparsi per la città e per i quartieri: mercatino degli hobbisti, dei presepi napoletani, degli agricoltori e molto altro ancora.

PROGRAMMA

MERCATINI NATALE ANCONA

Il Mercatino di Natale di Ancona ha una lunga tradizione e da qualche anno le tipiche casette di legno hanno trovato sede nella centralissima Piazza Cavour, che dopo il restauro è diventata la cornice esclusiva dei grandi eventi della città e lungo Corso Garibaldi, il salotto di Ancona.

26 novembre 2022 al 6 gennaio 2023

Il Mercatino è organizzato, per conto del Comune di Ancona, da Blu Nautilus e rientra nel programma di iniziative natalizie: luminarie e allestimenti natalizi, mercatini e animazioni.

Sono 45 le tipiche casette del Christmas Village che creano una magica atmosfera di festa e propongono una vasta offerta merceologica per gli acquisti e i regali: addobbi, idee regalo, dolci, artigianato artistico ed etnico, prodotti tipici, accessori moda, oggettistica, pelletteria.

Lungo corso Garibaldi, fino all’altezza di piazza Roma, saranno allineate le altre casette di legno del mercatino ( 52 in totale, decorate a tema con una poliedrica offerta di oggetti regalo, dolci e prelibatezze, presenti anche due aziende dal SudTirol) ) e si snoderà periodicamente la Christmas Parade;

Inoltre, mercatini a Varano ( 3 e 4 dicembre) e al Piano San Lazzaro (Gran mercato del Pià, sabato 9 dicembre), e quelli della Creatività a cura della Banda della Magliaia (12-24 dicembre) e della Coldiretti con i suoi prodotti, entrambi in centro.

back to top