Cerca Eventi Ancona

Nessun content

Discoteche Ancona

Nessun content

Vacanze Capodanno ad Ancona

Tante le metè e i monumenti e le bellezze da visitare ad Ancona e nei tanti bellissimi centri storici della provincia

Vacanze di capodanno e natale in AnconaAncona è la base ideale per visitare le innumerevoli città della regione Marche, come ad esempio i centri storici di Loreto, Recanati, Senigallia e Jesi (la città di Federico II), oltre che le splendide grotte naturali di Frasassi, oppure le stupende Fabriano e Urbino, la capitale del Montefeltro. Ecco cosa vedere durante le proprie vacanze Ancona.

 

Mole Vanvitelliana, costruita nel 1732 come rifugio, oggi è il cuore della città per quanto riguarda l'arte e la cultura. Si trova in Banchina Giovanni da Chio 2, nella zona del porto. Molto bella, oggi ospita eventi e mostre.

 

Da non perdere ancora il Duomo di San Ciriaco, una cattedrale medievale che domina la città e il porto dalla cima del colle Guasco. Rimanendo in tema religioso, favolosa è la chiesa Santa Maria della Piazza, una chiesa romanica costruita sopra due chiese paleocristiane, i cui resti sono ancora visibili attraverso un pavimento di vetro. La facciata ha una statua della Vergine Maria al centro.

 

La Loggia Dei Mercanti è un palazzo medievale, iniziato nel 1442, con l'obiettivo di formare un luogo di incontro per commercianti. Lo stile della costruzione è stato influenzato da diverse persone attraverso una serie di varie alterazioni e aggiunte alla costruzione.

 

Da non perdere anche la pinacoteca Comunale, si tratta della galleria d'arte più importante di Ancona, che vanta capolavori di Tiziano e Guercino, e il Museo Archeologico, che contiene numerosi reperti risalenti al periodo Paleolitico e del ferro, come pure delle sculture greche e dei mosaici romani.

 

Da non perdere nel corso delle proprie vacanze capodanno Ancona, sono l'Anfiteatro Romano, costruito in età augustea, testimonia l'influenza romana sulla città, e l'Arco Di Traiano, un arco elegante che fu eretto all'ingresso in onore dell'imperatore di cui porta il nome.

 

Infine segnaliamo il Parco del Conero, un bellissimo parco che si trova nella zona sud di Ancona con grotte e scogliere di calcare bianco. Un ultimo consiglio: per soggiornare in questa bella città del centro Italia, opta per una villa vacanze.

Per Informazioni:

info@capodannoancona.com

Agriturismi Ancona

Nessun content